Domenica 13 Aprile si è svolto a Bottanuco (BG) il consueto evento in memoria di Pierino Colleoni, evento organizzato da Ku Shin Kan Karate Cerro.
Al via 600 atleti provenienti da differenti federazioni.
L’A.S.D. Onamikai ha presentato 16 tra i suoi atleti, tra cui: Sara, Lorenzo, Viviana, Manuel, Noemi, Davide e Hiba, cinture bianche alla loro primissima esperienza agonistica; Jacopo, Mattia, Federico, Rim e Samia tra le cinture arancioni; Simone cintura blu; Daniele e Alessia cinture marrone e Michela cintura nera.
L’evento degli Amici di Cerro risulta fin da subito ben organizzato, ordinato e fluido nello svolgimento.
La prima premiazione per l’Onamikai arriva ancor prima dell’inizio della gara: Hiba Zuita, 5 anni, vince con altri coetanei il premio di atleta più giovane.
A seguire, le giovanissime cinture bianche, accompagnate sui tatami dall’istruttore Simone Pontiggia, eseguono i loro primi Kata da gara: un po’ “goffi” nella loro inesperienza , dimostrano comunque tanta grinta e voglia di migliorarsi.
Le cinture arancioni, un po’ più “navigate” nei loro 7 anni, propongono degli ottimi kata. Tra loro Federico Mazara porta a casa un gran terzo posto.
Tra i più grandi, Alessia Bosisio di 14 anni, vince l’argento tra le cadette cintura marrone.
Riconferma per Daniele Alfano, oro tra i veterani.
Quest’ultimo, con Alessia saranno prossimamente impegnati nell’esame per la cintura nera.
In bocca al lupo.

Oss

S.