Buongiorno,
a freddo, perché a volte è decisamente meglio così, un commento sulla gara:
ieri 16 Febbraio il Palazzetto dello Sport di Alzate Brianza (CO), ha fatto da scenario ai Campionati Regionali organizzati dalla F.I.K., gara valevole come qualificazione ai Campionati Italiani assoluti e Grand Prix che si terranno il 5/6 Aprile a Bottanuco (BG).
Circa 500 atleti schierati su 4 tatami di gara hanno dimostrato le loro doti marziali, e genitori e amici hanno occupato ogni posto a sedere, e non solo.
In generale buono il livello di kata e Nihon Kumite. Quest’ultimo è il combattimento libero per i più giovani, che prevede l’utilizzo di casco e corpetto per il torace, a garantire la massima protezione, oltre ai consueti guantini e protezioni per i piedi.
In mattinata in scena gli atleti più giovani, dai 5 anni a salire.
La squadra Onamikai, accompagnata dal tecnico Simone in veste di coach, schiera 10 dei suoi atleti nella gara di Kata individuale.
Buone le prove di Marco, Sofia, Jacopo, Mattia, Rim, Samia, Christian: forti a prescindere dalla tenera età, si fermano però ai primi turni. Avanza invece in finale Federico, bronzo nella categoria BAMBINI CINTURA ARANCIONE-VERDE, appena davanti ai compagni Christian e Mattia. Argento per Alessia, categoria CADETTE CINTURA BLU-MARRONE: ottimo il suo Bassai Dai! Ultimo, ma non per importanza, Daniele, oro tra i VETERANI, con degli ottimi Kata che gli garantiscono la netta superiorità sugli avversari.
In scena anche l’istruttore Simone, in una scenografica dimostrazione di fronte alle autorità di Alzate Brianza, tra cui il Primo Cittadino e l’Assessore allo Sport. Accompagnato dai suoi compagni storici Andrea e Elisa, affascina il pubblico col Kata Unsu e la sua applicazione. In gara anche Simone, agonista per l’A.S.D.K. Mariano Comense, si aggiudica 3 medaglie nel Kata e nel Kumite.
Tutti gli atleti sono qualificati ai Campionati Italiani di Aprile, quindi… AVANTI TUTTA!
Oss!
S.