Domenica 21 Aprile si è svolto, presso il palazzetto dello sport di Bottanuco (BG), il 1° Trofeo a ricordo di Pierino Colleoni, prestigiosa gara di Karate che ha visto schierati sui tatami circa 500 atleti.
I 9 atleti della scuola “Onamikai” (che in giapponese significa “Accademia delle grandi onde”), hanno gareggiato nella specialità di “kata” (forma), dando prova della loro preparazione nelle loro rispettive categorie.
Domina ancora molta inesperienza nei loro gesti, ma parliamo di giovani atleti tra i 6 e i 10 anni, che hanno appena imparato ad allacciare le loro cinture. A fronte di ciò hanno ben compensato con tenacia e grinta, sotto gli incitamenti del loro maestro Simone Pontiggia.
Il ventinovenne Simone è cintura nera 3° Dan, esperienza ventennale per lui, 8 dei quali trascorsi militando nella Nazionale Italiana I.S.I.
Simone si allena costantemente presso l’A.S.D.K. Mariano Comense, sotto la magistrale supervisione della Maestra Nadia Ferluga, cintura nera 7° Dan, coach della Nazionale Italiana di kata e Donna di gran cuore.
Per “Le piccole grandi onde”, così simpaticamente definite, non sono mancati i risultati: nella categoria cintura gialla fino 6 anni, Mattia Colombo si aggiudica il 4° posto, seconda gara per lui e primo podio della carriera. Per Alessia Bosisio, la veterana del “dojo”, è l’ennesimo oro nella categoria cintura marrone 13-14 anni.
Grande soddisfazione per tutti i partecipanti e accompagnatori.
Hanno partecipato alla gara: Rim Zuita, Samia Zuita, Jacopo Oliveri, Filippo Fusi, Marco Rigamonti, Sofia Rigamonti, Hind Mouniri.
I giovani karateki dell’Onamikai, prossimamente impegnati negli esami di passaggio di grado, si allenano presso la  palestra delle scuole elementari di Monguzzo (CO), coordinati dall’associazione polisportiva SiDe Sport 2006 (http://www.sidesport2006.it).
Complimenti vivissimi e un grande “in bocca al lupo” per le prossime competizioni.

Oss

S.